Nuovi trend digitali nel retail marketing

Silvia Ghiotto -

nuovi trend digitali

Nell’era digitale la Shopping Experience si è evoluta spostando il potere d’acquisto nelle mani del consumatore finale, il quale è sempre più esigente e orientato a cercare una vera e propria esperienza all’interno del negozio.

Nuova strategia di marketing per i retailer

I retailer devono quindi cambiare la loro strategia di marketing costruendo un digital customer journey completo, ovvero integrando fra loro e-commerce, proximity marketing, behavioral targeting e negozio tradizionale.
Quali sono​, quindi, ​i trend che promettono di rivoluzionare ​il ​mercato retail? ​3 in particolare giocheranno un ruolo nella customer experience del futuro: il potere del millennial customer, l’analisi dei dati in ottica predittiva, la loyalty reinventata dalla technologia.

I trend digitali che cambieranno la tua strategia di marketing per il retail

Marketing: A un primo sguardo superficiale, i fondamenti del settore retail non sono cambiati negli ultimi 50 anni: qualcuno vende prodotti/servizi, qualcuno paga per acquistare quei prodotti/servizi. Basta scavare un po’ più in profondità, però, per comprendere come tutto sia cambiato. E continui a cambiare sotto i nostri occhi.

Fonte web: www.key4biz.it