Snapchat delle mie brame, chi è il brand più digital del reame?

Digital Marketing

snapchat

Uno dei Social più in voga del momento è sicuramente Snapchat. Cos’è? E’ una app che permette ai suoi utenti di creare video e foto della durata massima di dieci secondi, ai quali è possibile aggiungere grafiche, emoji e commenti fai-da-te. Non solo, questo Social Network integra al suo interno un sistema di messaggistica contenente una chat 2.0 con videochiamata, messaggi audio e con un’ampia scelta di divertenti sticker. Ogni utente può costruire una storia personalizzata e dinamica la quale viene autodistrutta in 24 ore. E’ proprio la condivisione di momenti temporanei con la propria cerchia di amici il vero punto di forza di Snapchat! Volete sapere l’ultima novità? Il dirigente dell’app ha annunciato che stanno lavorando all’integrazione dell’eCommerce il quale permetterà alle persone, tra uno snap ed un altro, di acquistare prodotti selezionati dai brand, in tempo reale direttamente dall’app.

Dubbiosi? I numeri parlano chiaro!

Snapchat, in poco tempo, è diventato il Social più usato dopo Facebook, con oltre 400 Milioni di snap al giorno, più di 6 bilioni di visualizzazioni dei video e 200 Milioni di utenti attivi.
5%

Ancora scettici?

Provate a dare un occhio a questa infografica interattiva che mostra in tempo reale gli Snap condivisi ogni secondo nel mondo!

Vedi infografica

 

E i brand cosa c’entrano?

Le aziende, grazie al canale Snapchat, possono creare un legame con i propri follower e potenziare la propria Brand Reputation attraverso la condivisione di contenuti esclusivi. Uno dei settori che ha iniziato ad utilizzare questo social è quello del fashion/luxury. I brand come Burberry, Valentino, ma anche H&M, riescono perfettamente a comunicare l’immediatezza e la frenesia che si respira, ad esempio, prima e durante le sfilate di moda e a coinvolgere a 360 gradi i loro utenti.

Impariamo dai grandi

I brand hanno quindi la possibilità di rivedere la propria strategia di social media marketing e imparare a cavalcare l’onda delle opportunità.

“Le aziende che non capiscono che i loro mercati sono ormai una rete tra singoli individui, sempre più intelligenti e coinvolti, stanno perdendo la loro migliore occasione”
– Cluetrain Manifesto –


Fonte Web: ManagerItalia

Vuoi ricevere in anteprima i prossimi articoli?

Lasciaci la tua email e ti condivideremo solo articoli di qualità,
a cadenza settimanale quando c’è qualcosa di davvero importante da dire.

Altri 3.463 professionisti come te si sono già iscritti! Stay Tuned.

Articoli Consigliati

Bandi Digitalizzazione

Scarica il report gratuito e scopri i fondi pubblici disponibili nel 2024 per digitalizzare la tua azienda.