Sales force automation su mobile: la vendita è a portata di mano!

Michele Bozzo -

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Sono un consulente commerciale di un nuovo gestore del settore TLC.

Mi hanno messo a disposizione una app per la gestione appuntamenti, appunti, contratti … diciamo per gestire interamente mio lavoro in mobilità!

La giornata tipo di un commerciale

La mattina mi occupo della gestione appuntamenti giornalieri sul tablet, verifico se ho attività in sospeso e fornisco alla mia organizzazione feedback sugli appuntamenti fatti il giorno prima.

Uscito di casa mi reco al primo appuntamento, andandoci mi accorgo di una nuova azienda che non ho ancora tra i miei contatti, prendo il mio tablet e tramite l’app raccolgo alcune informazioni essenziali come indirizzo, ragione sociale ed eventualmente un recapito telefonico.

Verifico sull’app la mia agenda degli appuntamenti, potrei visitarli tra le 16.00 e le 17.00 prima di incontrare Giorgio un mio cliente lì vicino.

Arrivo al mio primo appuntamento, inizio la riunione e tramite l’app raccolgo informazioni sulle necessità del mio cliente e sui problemi che sta riscontrando sul suo business.

Principalmente spende un’esagerazione con gli attuali contratti di telefonia mobile, inoltre i suoi collaboratori si lamentano perché quando sono dal cliente non possono controllare la posta elettronica.

Mentre ascolto il mio cliente, compilo il sales track sul tablet, questo mi aiuta a fornire i primi suggerimenti per migliorare e risolvere i suoi problemi.

Mando in stampa anche una proposta di acquisto per farlo risparmiare subito sui contratti di telefonia mobile in cui gli offro anche degli smartphone e una flat internet in modo che lui e i suoi collaboratori siano sempre connessi.

Terminata la riunione il mio cliente è molto soddisfatto, tanto che mi chiede un’altro incontro  la prossima settimana per approfondire altri problemi.

Ne prendo nota con un followup dell’evento nella mia agenda mobile riservata alla gestione appuntamenti, ci vedremo lunedì prossimo.

Uscito dalla riunione invio tramite la mia app la proposta di acquisto al backoffice così da elaborarla immediatamente ed inviare l’ordine di vendita definitivo al mio cliente che lo riceverà nella sua email.

Sales force automation per rendere smart il tuo lavoro

Con sales force automation il lavoro di consulente commerciale diventerà smart e digitale. Non solo gestione appuntamenti dei clienti, ma completa gestione dell’intero processo di pre-vendita: dall’inserimento delle esigenze del cliente, alla redazione della proposta d’ordine ed infine alla possibilità di condividere le informazioni direttamente con la sede così da poter inviare la conferma d’ordine definitiva al cliente.

Massima organizzazione con un unico strumento.

Project Manager – Sinesy
Mi occupo di Project management e consulenza per player internazionali del mondo fashion e retail che si affidano a Sinesy per realizzare progetti ad alto contenuto d’innovazione.