Retailers sempre più vicini al Digital Marketing con Natale nel Dettaglio

Tania Ferronato -

digital marketing

Lunedì 13 novembre si è svolto l’evento formativo gratuito Natale nel Dettaglio, il corso per commercianti organizzato da Dettaglio Marketing in collaborazione con Confcommercio Ascom di Pordenone. Numerosi gli imprenditori che hanno partecipato e dimostrato grande interesse per questo evento creato su misura per loro.
Giuliano Pellizzari, CMO Sinesy, Chantal Soppelsa, Branding Management Sinesy e Alberto Marchiori, Presidente di Confcommercio Pordenone hanno condotto l’evento, esponendo ai presenti consigli utili e azioni pratiche da attivare in negozio prima, durante e dopo Natale.

Natale passato, presente e futuro

Ispirato alla novella “Il Canto di Natale” di Dickens, il pomeriggio è stato un vero e proprio viaggio nel tempo tra fantasmi del Natale passato, presente e futuro. I relatori hanno analizzato le fasi cruciali del periodo natalizio presente, suggerendo azioni pratiche e utili da mettere in atto nei propri negozi, sul territorio e sul web. Questo momento è stato a sua volta suddiviso in tre fasi: prima, durante e dopo Natale. Oltre al presente, anche il Natale passato e futuro hanno giocato un ruolo fondamentale per capire i possibili errori commessi nel passato e proiettarsi verso nuove possibilità nel negozio futuro. In questo modo i retailers hanno potuto avere una visione a 360 gradi sul Natale.

Digitale sì ma senza trascurare le emozioni

Insomma, un pomeriggio trascorso all’insegna di professionalità, divertimento e interazione. Digitalizzazione e coinvolgimento sono state le parole chiave che hanno guidato la formazione. Inoltre, specifici momenti sono stati dedicati ai social e al loro utilizzo per creare contatti con i propri clienti e mantenere vivi i rapporti. Trasmettere sé stessi e coltivare i rapporti umani con i clienti è fondamentale per la buona riuscita di un’attività commerciale. Innovazione e tradizione, digitale e fisico vanno di pari passo negli store futuri, integrandosi e completandosi a vicenda.

Fare Digital Marketing con Ciacola

Per dare l’opportunità ai commercianti di sperimentare tutto ciò, abbiamo presentato (e per l’occasione regalato) ai presenti Ciacola, la nuova app interamente dedicata a loro e creata da Sinesy Innovision.
Questo strumento permette di creare volantini digitali personalizzati e di condividerli con tutti i propri contatti su WhatsApp, Facebook, Messenger, email e altri social ancora. Acquistabile per solo 0,99 cent, questa app è semplice, veloce e soprattutto adattabile ad ogni esigenza.

Tutti i punti salienti trattati e i consigli pratici trattati durante l’evento sono narrati nel seguente articolo:

Evento Natale nel Dettaglio: vetrina di Natale e altri consigli pratici

Evento Natale nel Dettaglio: vetrina di Natale e altri consigli pratici

Natale è alle porte! Ecco le migliori azioni pratiche da attivare in negozio, sul territorio e sui social. Non solo durante Natale, ma anche prima e dopo.

Fonte web: dettagliomarketing.it/evento-natale-consigli-vetrina-di-natale/

Marketing DPT – Sinesy