PickTOUR: la trasformazione digitale dell’ufficio Prodotto

Chantal Soppelsa -

picktour

Nuova collezione! Nuova collezione! Nuova collezione!
Sono queste le due parole ridondanti che echeggiano in ufficio?
Ahh quant’è bella la frenesia della nuova collezione, ogni volta è una sfida!
Che tu sia un responsabile di prodotto, un sourcer, un buyer, uno stylist … i “to do” sono sempre li stessi, ormai da anni.
Bisogna capire i nuovi trend, visitare i fornitori e le fiere di settore, ricercare i capi per la collezione e capire come personalizzarli … e come sempre c’è chi dice: “c’è poco tempo“, “devi correre!”, “non capisco i tuoi appunti!“, “e questa modifica? Da dove salta fuori?”

C’è chi parte, c’è chi resta in ufficio. C’è sempre molto da fare, e poco tempo per concretizzare tutte le idee.
In questo caos le parole d’ordine sono: collaborazione e organizzazione. Ma come?
E qui, entra in gioco PickTOUR!

Da un bisogno latente nascono nuove opportunità

Se fino ad oggi l’intero processo di apparel sourcing prendeva forma grazie a una macchinetta fotografica e appunti cartacei, con PickTOUR l’intero processo diventa digitalizzato e standardizzato.
Il vantaggio?  Ottimizzare il tempo lavorativo.
In un mondo dominato da praticità e immediatezza, la tecnologia è diventata indispensabile per la vita di tutti i giorni, soprattutto per le attività di apparel sourcing dove: più il lavoro si svolge con velocità, più un’azienda ha la possibilità di essere concorrenziale in un mercato esigente e maturo come quello del mondo fashion.
La praticità dell’App permette al buyer o sourcer di catalogare ciascun viaggio di apparel sourcing, archiviando e creando schede tecniche per ogni prodotto selezionato in modo ordinato, puntale e preciso.
La sincronizzazione dell’app con il cloud manager consente di mantenere i colleghi in sede sempre aggiornati sullo stato d’avanzamento delle ricerche, di integrare i dati nei PLM aziendali attraverso delle specifiche API e di poter finalizzare la collezione stagionale in tempi più ristretti rispetto il passato.

PickTOUR si presenta da Assosport (TV)

Velocità, chiarezza e comunicazione. A questo aspira PickTOUR.
Venite a scoprirlo il 3 Dicembre alle ore 16.00  @Assosport presso Palazzo Giacomelli in Piazza Garibaldi 13, Treviso… …. per maggiori informazioni clicca qui.

picktour

Sinesy @Assosport (Palazzo Giacomelli TV)| 3 Dicembre 2015| Presentazione PickTOUR

Non perdere l’occasione di partecipare al primo incontro organizzato da Sinesy in collaborazione con Assosport per presentare PickTOUR

Fonte web: www.sinesy.it/sinesy-assosport-presentazione-picktour/