PickTOUR: la parola all’esperto

Caterina Toffolo -

picktour

PickTOUR la fashion app per l’apparel sourcing: parla Giulia Vinci responsabile area accessori e calzature in Benetton.

Cosa dà valore a un prodotto? Utilità, efficienza, semplicità, unicità e non solo…
Chi lo giudica? Una volta sul mercato, tutti, ma veramente tutti possono essere critici e spietati.
Nel mondo del lavoro, così come nella vita, pur ascoltando tutti i giudizi, troveranno senza alcun dubbio maggior ascolto quelli delle persone competenti, di una certa rilevanza. Solo così si può andare avanti, evolvere, crescere.

Il confronto con gli esperti genera prodotti efficienti

In seguito ad una partnership duratura tra Sinesy e Benetton, il confronto e il dialogo hanno portato all’ideazione e alla creazione di una fashion app per tutti coloro che lavorano nell’apparel sourcing e sono impegnati nell’ideazione e nella ricerca dei capi per la nuova collezione fashion.
Ogni nuova collezione richiede un notevole numero di persone qualificate e in costante comunicazione tra loro (Buyer, Sourcer, Product Manager, ufficio prodotto…). Dal sourcing alla produzione, niente dev’essere lasciato al caso. Efficienza, collaborazione e velocità sono le regole portanti per rendere efficace l’intero processo.
Sinesy ha chiesto ad una persona qualificata del settore, come e perchè è cambiato il modo di lavorare nel sourcing.

Let’s see!

Il prodotto? PickTOUR.
L’esperto in questione? Giulia Vinci, responsabile area accessori e calzature in Benetton.
PickTOUR è una fashion app nata in seguito all’esigenza di avere un supporto che accompagnasse i viaggi di ricerca dei capi per la nuova collezione.
Quali vantaggi porta PickTOUR?

  • Quadernoni, macchine fotografiche, scartoffie su scartoffie, possono essere lasciate a casa e gettate nel pozzo del dimenticatoio! Prendere appunti manualmente può creare confusione e incomprensioni.
  • PickTOUR permette di raccogliere velocemente tutte le informazioni utili durante i viaggi di lavoro e di condividerle in tempo reale con la sede in Italia. Una comunicazione rapida ed efficace.
  • Le schede tecniche dei capi scelti possono essere facilmente integrate negli EPR e PLM aziendali, riducendo i tempi e gli errori di trascrizione, le incomprensioni con i fornitori e accelerando l’interno processo di acquisto dei prodotti.
  • PickTOUR facilita i rapporti col fornitore, la condivisione dei dati, tutte le interazioni che possono nascere dallo sviluppo delle collezioni.

Il tempo è prezioso!

Nella vita frenetica di tutti i giorni, non ci si accorge di come certe opportunità possano davvero cambiare il modo di affrontare le cose e la qualità di ciò che facciamo.
Tempus fugit”…Non rincorrerlo, stai al passo!