Dalla libreria digitale a quella fisica e ritorno

Silvia Ghiotto -

libreria digitale

E chi lo ha detto che l’integrazione tra il mondo fisico e quello virtuale deve andare a senso unico? Amazon, la libreria digitale più grande al mondo, inaugura il doppio senso di marcia e apre il suo primo store fisico.

Ogni giorno fa notizia che aziende del “retail fisico” abbracciano le opportunità offerte dal mondo digitale. Gli e-commerce spuntano come le margherite in primavera, ma chi è nato nell’on-line non sta certo a guardare e contrattacca.

Il confine tra fisico e digitale: una sfumatura di grigio

Vuoi essere multicanale? Vuoi costruire un customer journey coerente e integrato? La total retail experience è il tuo obiettivo del futuro? Beh, allora il bianco e nero non sono i tuoi colori! Se vuoi oltrepassare la linea di mezzeria tra fisico e digitale, prendi il pennello e comincia a sfumare.

 

Amazon, fisico, digitale e ritorno | 01net

Amazon apre questa mattina a Seattle la sua prima libreria fisica. Piena l’integrazione tra fisico e digitale

Fonte web: www.01net.it/amazon-fisico-digitale-e-ritorno/

Market Analysis – Sinesy
Cosa amo fare? Marketing digitale per lo sviluppo della presenza online del brand, dei prodotti e dei servizi, la produzione di contenuti in funzione dei diversi canali di comunicazione digitale, lo sviluppo delle vendite, dell’engagement e delle relazioni. Metto a frutto le mie competenze di marketing nel mercato retail apparel per la crescita del business delle aziende.