La tendenza al “vivere sano” contagia il Retail con l’Athleisure I Trend 2018 prevedono un grande interesse per l'Athleisure: la moda che porterà a indossare vestiti casual anche in altri contesti sociali.

Caterina Toffolo -

Athleisure

Alcune ricerche di Statista, portale dedicato a statistiche e report, mostrano come il settore sportswear sia in continua crescita negli ultimi 10 anni e si prevede che entro il 2020 crescerà ancora del 30%. Già da quest’anno, l’Athleisure sarà una tendenza dominante, che porterà ad indossare i vestiti pensati per l’attività sportiva in altri contesti, come il posto di lavoro, la scuola o altre occasioni sociali. Tessuti di qualità, un design all’ultima moda, l’assoluta versatilità dei look, hanno incentivato l’approdo dell’Athleisure nella vita di tutti i giorni di ognuno di noi.

Il casual approda nel Fashion

Le tendenze sociali parlano chiaro: le persone cercano sempre più di condurre uno stile di vita sano dove mangiare cibi salutari si alterna a una buona attività fisica; una routine che nel lungo tempo risulta essere un toccasana per corpo e mente.
Questo spostamento sociale che mette la salute e il benessere al primo posto, ha ispirato il Retail e agevolato la tendenza all’Athleisure.
Preparatevi: a discapito di vestiti super chic (e aggiungerei super scomodi), si prevedono sempre più pantaloni da yoga, leggings, felpe e scarpe da ginnastica. Più che una moda l’Athleisure sembra essere diventato uno stile di vita. Un Trend che ha attirato l’attenzione anche di aziende del Luxury e del fast-fashion, che hanno avviato nuove linee sportive per cavalcare l’onda dello sportswear.
Ne consegue che anche le aziende Retail possono cogliere il momento propizio dell’Athleisure con nuovi format di negozio e svariati modi per comunicare ai clienti. Come si può sfruttare questo Trend?

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Contaminazione dell’Athleisure nei format retail e nel marketing | Sinesy Trade

Contaminazione dell’Athleisure nei format retail e nel marketingSinesy Trade

Se la tendenza sarà di vedere molte più donne che indossano abiti casual e sportivi al lavoro e alle feste, che impatto ha questo fenomeno nel fashion retail? Dai format di negozio al marketing omnichannel, le nuove opportunità offerte dall’Athleisure

Fonte web: Sinesy Trade

Marketing DPT – Sinesy
Le mie passioni più grandi? Il pattinaggio artistico, la scrittura e il cinema. Credo nell’importanza della comunicazione: che sia con un paio di pattini ai piedi o con il potere delle parole, il mio desiderio è lasciare un’emozione, e ricevere altrettanto. “So di non sapere” e che non si smette mai di imparare. Per questo sono alla continua ricerca di un di più. Perché non si è mai troppo, non si è mai abbastanza.