Google e i suoi nuovi prodotti

Federica Bellazzo -

nuovi prodotti google

La nuova strategia:

Attenti iPhone e Samsung, un nuovo smartphone è arrivato in città!
Il 4 Ottobre Google ha lanciato i suoi nuovi prodotti, tra cui due smartphone, oggetti per la casa e per la realtà aumentata, cambiando strategia aziendale e iniziando a creare una brand identity ben definita anche attraverso l’uso dei suoi prodotti.
Per la prima volta hardware e prodotti progettati in azienda per l’azienda, non più da far vendere a terzi.
Con il payoff “Made by Google” e gli slogan “The highest rated smartphone camera. Ever.” sembra avvicinarsi molto alla comunicazione usata da Apple per i suoi lanci.
La grafica scelta per il sito della casa di Mountain View, pur mantenendo uno stile moderno, ha un’aria accessibile e giovane; il grigio e il bianco dominano e le icone colorate sono poche ma spiccano le call to action blue, le fotografie ad alta definizione e le immagini dei prodotti portano il colore ad una schermata altrimenti un po’ troppo basic.

I nuovi prodotti:

Per lo smartphone “Pixel”, proposto in due dimensioni e tre colorazioni, ha puntato su qualità (superiore a quella dei Nexus) e design (ormai si somigliano tutti, ma con una evidente ispirazione agli iPhone). La cosa che forse ci ha colti di sorpresa è la fascia di prezzo in cui si colloca, in contrasto con la comunicazione utilizzata, dal tono familiare e alla portata di tutti. Per Google Home è stato pensato invece un dispositivo (con le sembianze di un profumatore per ambienti) in grado di fungere da assistente personale, avvicinandosi sempre di più alla realtà dell’internet delle cose.
Nella presentazione di San Francisco, Google ha introdotto anche Chromecast Ultra, Daydream View (per la realtà virtuale) e il Google Wifi.
Vi invitiamo a dargli un’occhiata e a dirci: cosa ne pensate?

Made by Google

Meet the newest members of the Google family.

Fonte web: madeby.google.com/