Google Analytics

Luca Biasotto -

« Ritorna al Glossario

Abstract

Google Analytics è uno strumento che permette di analizzare statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web.

Definizione

Google Analytics è un servizio gratuito che ti permetterà di monitorare le visite sul tuo sito fornendoti molte indicazioni tra le quali:
– Nazionalità, lingua, età dei visitatori
– Come sono arrivati al tuo sito
– I dispositivi che utilizzano
– Quante e quali pagine hanno visitato

Con Google Analytics è possibile monitorare i visitatori provenienti da qualsiasi fonte, siano essi motori di ricerca, siti, campagne a pagamento, il Display Advertising, le reti di Pay per click, l’email, ma anche i collegamenti all’interno dei documenti PDF.
Si integra anche con AdWords, dando all’utente la possibilità di analizzare le campagne online, monitorando la qualità delle pagina di destinazione e le conversioni.

Cloud-Mobile Architet – Sinesy
Tutti i giorni mi confronto con le nuove tecnologie, alla ricerca di soluzioni innovative, veloci ed efficaci. Ricerca, Innovazione, Cloud e Mobile solo i concetti chiave del nostro team: seguendo sempre queste linee guida sono tra le figure che si occupano dello sviluppo Mobile, in particolare Android, sviluppo su Appengine, Liferay e 4WS Platform. Creando applicazioni sia rivolte al business che al grande pubblico. All’interno del gruppo però non c’è solo tecnologia e sviluppo. Mi piace sperimentare nuovi modi di lavorare. Credo infatti che all’interno di un buon team di lavoro la continua comunicazione e l’aiutarsi a vicenda sia alla base del successo.

« Ritorna al Glossario