« Ritorna al Glossario

Abstract

la strategia digitale è il processo dove si definiscono la vision, gli obiettivi, le opportunità e le iniziative dell’azienda per massimizzare i benefici economici derivanti dall’uso delle tecnologie digitali

Definizione

La strategia digitale è la definizione della presenza in rete di un brand: il suo modo di stare al mondo, nel mondo digitale.
Partendo dagli obiettivi di business, la strategia digitale traccia le declinazioni più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per la corretta presentazione della strategia di comunicazione sui canali digitali: Web, mobile, e-mail, social e così via.
La strategia digitale è il luogo in cui si identificano e si declinano i valori del brand, si stabiliscono le modalità della sua distribuzione in Rete, si definisce la value proposition e la si declina. Il digitale non può essere considerato solo come un canale, bensì come una vera e propria leva di marketing, alla stregua del prodotto, della distribuzione, del prezzo.

« Ritorna al Glossario

Bandi Digitalizzazione

Scarica il report gratuito e scopri i fondi pubblici disponibili nel 2024 per digitalizzare la tua azienda.