Abstract
Adwords è il programma di pubblicità online di Google.
Definizione
Utilizzando un account Google puoi accedere ad un pannello di controllo per creare campagne pubblicitarie mirate a specifici target e obiettivi di marketing.
Grazie a Adwords, puoi creare annunci di testo, banner e rich-media ad.
Gli utenti possono raggiungerti utilizzando opportune parole chiavi o navigando su siti che trattano argomenti correlati alla tua attività.
Adwords ti permette di:
- Raggiungere utenti che cercano quello che offri: dal momento che gli utenti stanno già cercando quello che offri, è probabile che intraprendano un’azione. Puoi inoltre scegliere dove pubblicare gli annunci (quali siti web, in che aree geografiche).
- Controllare il budget: sei tu a definire il budget che ritieni adeguato. Con l’offerta CPC (costo per clic), paghi solo quando un utente clicca sul tuo annuncio.
- Analizzare i dettagli relativi all’annuncio e servirtene per migliorarlo: puoi visualizzare un rapporto sul rendimento del tuo annuncio e di conseguenza modificarlo per migliorarlo.
Riferimenti
https://support.google.com/adwords/answer/1704410?hl=it
https://it.wikipedia.org/wiki/AdWords