Adwords

Caterina Toffolo -

« Ritorna al Glossario

Abstract

Adwords è il programma di pubblicità online di Google.

Definizione

Utilizzando un account Google puoi accedere ad un pannello di controllo per creare campagne pubblicitarie mirate a specifici target e obiettivi di marketing.
Grazie a Adwords, puoi creare annunci di testo, banner e rich-media ad.
Gli utenti possono raggiungerti utilizzando opportune parole chiavi o navigando su siti che trattano argomenti correlati alla tua attività.

Adwords ti permette di:

  • Raggiungere utenti che cercano quello che offri: dal momento che gli utenti stanno già cercando quello che offri, è probabile che intraprendano un’azione. Puoi inoltre scegliere dove pubblicare gli annunci (quali siti web, in che aree geografiche).
  • Controllare il budget: sei tu a definire il budget che ritieni adeguato. Con l’offerta CPC (costo per clic), paghi solo quando un utente clicca sul tuo annuncio.
  • Analizzare i dettagli relativi all’annuncio e servirtene per migliorarlo: puoi visualizzare un rapporto sul rendimento del tuo annuncio e di conseguenza modificarlo per migliorarlo.

Riferimenti

https://support.google.com/adwords/answer/1704410?hl=it
https://it.wikipedia.org/wiki/AdWords

Marketing DPT – Sinesy
Le mie passioni più grandi? Il pattinaggio artistico, la scrittura e il cinema. Credo nell’importanza della comunicazione: che sia con un paio di pattini ai piedi o con il potere delle parole, il mio desiderio è lasciare un’emozione, e ricevere altrettanto. “So di non sapere” e che non si smette mai di imparare. Per questo sono alla continua ricerca di un di più. Perché non si è mai troppo, non si è mai abbastanza.

« Ritorna al Glossario