Il glossario marketing raccoglie ed approfondisce i termini di marketing più tradizionali ed i vocaboli derivanti dalle nuove competenze tecnologiche e digitali
In questa raccolta sono definiti i termini in uso in ambito marketing e tecnologico, specifici della comunicazione e della interazione tra le aziende che commercializzano prodotti e servizi e i consumatori che compongono un mercato sempre più caratterizzato dalla multicanalità derivante dall’evoluzione tecnologica.
Dal “glossario marketing” al “glossario web marketing e digital”
L’accesso costante del consumatore alle informazioni, determinato dall’innovazione tecnologica, si traduce in un diverso approccio comunicativi degli operatori di marketing e in uno sviluppo di nuove competenze proprie della comunicazione digitale. Ciò comporta l’integrazione della terminologia del “marketing digital” e del web marketing fra i termini di marketing tradizionali.
L’evoluzione del glossario del marketing
I mutevoli e spesso sovrapponibili termini caratteristici dell’innovazione tecnologica sono organizzati e raccolti in questo vocabolario che vuole essere, quindi, uno strumento di informazione aggiornato rivolto a chi fa del marketing la propria professione.
Alla composizione del glossario partecipano professionisti del marketing e delle tecnologie digitali che organizzano ed approfondiscono i termini in esso contenuti.