Il glossario marketing raccoglie ed approfondisce i termini di marketing più tradizionali ed i vocaboli derivanti dalle nuove competenze tecnologiche e digitali


In questa raccolta sono definiti i termini in uso in ambito marketing e tecnologico, specifici della comunicazione e della interazione tra le aziende che commercializzano prodotti e servizi e i consumatori che compongono un mercato sempre più caratterizzato dalla multicanalità derivante dall’evoluzione tecnologica.

Dal “glossario marketing” al “glossario web marketing e digital

L’accesso costante del consumatore alle informazioni, determinato dall’innovazione tecnologica, si traduce in un diverso approccio comunicativi degli operatori di marketing e in uno sviluppo di nuove competenze proprie della comunicazione digitale. Ciò comporta l’integrazione della terminologia del “marketing digital” e del web marketing fra i termini di marketing tradizionali.

L’evoluzione del glossario del marketing

I mutevoli e spesso sovrapponibili termini caratteristici dell’innovazione tecnologica sono organizzati e raccolti in questo vocabolario che vuole essere, quindi, uno strumento di informazione aggiornato rivolto a chi fa del marketing la propria professione.

Alla composizione del glossario partecipano professionisti del marketing e delle tecnologie digitali che organizzano ed approfondiscono i termini in esso contenuti.

Bandi Digitalizzazione

Scarica il report gratuito e scopri i fondi pubblici disponibili nel 2024 per digitalizzare la tua azienda.