Facebook F8: Il futuro non è poi cosi lontano

Digital Marketing, Strategie Marketing

Facebook F8: Il futuro non è poi cosi lontano
Altro che effetto WOW! Alla conferenza di Facebook F8, Mark Zuckerberg ha lasciato davvero tutti a bocca aperta con i suoi annunci.
Molte sono le novità introdotte: dai chatbot alla videocamera a 17 obbiettivi per la realtà virtuale .

Coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica” Cit. F. Nietzsche

E cosi, quello che fino a pochi anni fa sembrava solo utopia, diventerà una realtà a portata di tutti. Se la missione di Facebook è “rendere il mondo aperto e connesso”, allora Zuckerberg ha ben chiaro cosa sia il Branding, e quanto sia importante essere coerenti ed autentici lungo il proprio percorso di crescita.
La cosa strabiliante è che Zuckerberg non ha solamente confermato la coerenza, autenticità e autorevolezza del suo “bambino” e del suo Brand, ma è riuscito ad andare ben oltre le aspettative del pubblico presente alla conferenza e di tutti gli utilizzatori di Facebook, stilando un piano di sviluppo dei prossimi 10 anni del tutto ambizioso.

Le opportunità per chi crea tendenze

Tante le opportunità da cogliere al volo anche per i retailer più innovativi, quelli che le tendenze non le vogliono seguire, ma con in serbo un progetto ben più elevato: essere i precursori di nuove forme di comunicazione, di shopping experience, e di relazione con la propria clientela.
Così se gli chatboat offerti da Facebook Messenger non sono abbastanza “smart” per la vostra azienda, Facebook mette a disposizione la piattaforma “Bot Engine” che dà la possibilità agli sviluppatori più agguerriti, creativi e in gamba di realizzare Bot davvero intelligenti, capaci di capire anche le domande più articolate. Le richieste sono subito soddisfatte da un’intelligenza artificiale con cui poter “parlare” in modo del tutto naturale.

Al Bot si aggiunge la surround 360, la nuova videocamera con 17 obiettivi sviluppata interamente da Facebook, che consente di fare video per la realtà virtuale senza bisogno di post-produzione. Per gli Storytellers, che dalle parole sanno plasmare meravigliose favole per i propri followers, è stato attivato Instant Article, la piattaforma per visualizzare gli articoli in Facebook senza ritardi e in modo accattivante.

Creativity never sleeps

Questo e molto altro, in serbo per te che sei un rivoluzionario o innovatore, creativo, marketers, sviluppatore, mamma, figlia, sognatore, realista, reattivo, proattivo, curioso… insomma proprio per te che hai fame di meraviglia.
La tecnologia e le connessioni ti offrono infinite opportunità per essere veramente qualcuno e non solo per avere qualcosa di gratificante… il trucco, forse, è avere un’immaginazione nuova.

Tutto quello che Facebook ha annunciato alla F8 – Digitalic

Stay hungry, stay foolish

Fonte web: www.digitalic.it/wp/web-social/social-network/tutto-quello-che-facebook-ha-annunciato-alla-f8/96149

 

Vuoi ricevere in anteprima i prossimi articoli?

Lasciaci la tua email e ti condivideremo solo articoli di qualità,
a cadenza settimanale quando c’è qualcosa di davvero importante da dire.

Altri 3.463 professionisti come te si sono già iscritti! Stay Tuned.

Articoli Consigliati