Marketing trend: dai un volto al cliente e sii personale

Silvia Ghiotto -

marketing trend

Un “ciao” non si nega a nessuno, ma un “ciao Silvia” può fare davvero la differenza! Soprattutto se sto entrando in un negozio per la prima volta o se sono alla mia prima relazione digitale con il brand. Tra i marketing trend a cui i marketer dovranno tendere nel 2016, ci sarà la necessità di dare un volto preciso al cliente, in modo da personalizzare la relazione con lui e offrirgli i prodotti e i contenuti più in linea alle sue aspettative.

Il nuovo digital marketing trend: “Brands Need to Get Personal”

Il 74% dei clienti online è frustrato dai marchi che offrono contenuti che non sembrano avere nulla a che fare con i loro interessi. Ogni interazione che un brand ha con il suo potenziale cliente, che si tratti di posta elettronica o della visita ad un sito web, deve essere personalizzata. Naturalmente, il tipo di personalizzazione varia da azienda ad azienda ed è frutto della personalità stessa del brand.
Sei pronto ad affrontare i digital marketing trend del 2016?

 

digital-marketing

Top 3 Digital Marketing Trends for 2016 (Which You Should Be Starting in 2015)

2015 may be only a couple of weeks old, but staying ahead of the curve is of utmost importance in the marketing world. Here are three strategies to make sure you’re ready for the challenges of 2016 ahead of time.

Fonte web: www.linkedin.com/pulse/chi-sono-le-migliori-startup-2015-silvia-vianello-phd