Dettaglio Marketing: il cambiamento è parte di noi

Carmine Ciringiò -

dettaglio marketing

Dettaglio Marketing si rinnova! Il sito cambia veste, si colora, in modo da permettere ai commercianti a cui è rivolto di incontrare la filosofia del progetto arricchita di nuovi concetti.

È un’idea nata dall’esperienza diretta di Giuliano Pellizzari, e dalle competenze tecniche e marketing di Sinesy Innovision e Marketing Technology.
È un progetto condiviso e fortemente sentito dalle parti, per dare una risposta concreta a tutti quei negozi che cercano di mettere in valore la propria attività commerciale.
È un metodo di marketing immediato, funzionale e innovativo per chi non ha nessuna intenzione di stare alla porta del negozio in attesa del proprio turno, mentre le altre attività si spengono lentamente.

Viviamo in un’epoca di profonda trasformazione, dove centri commerciali e internet hanno preso il sopravvento, a discapito delle attività locali. Quelle storiche che danno valore e personalità ai nostri centri storici.

Verrebbe da chiedersi come valorizzare queste attività e sconfiggere la battaglia al ribasso, dove il prezzo sembra essere l’unica arma a disposizione per imporsi? Dettaglio Marketing propone queste soluzioni.

Greenhouse – Habitat del Commerciante

Un luogo dove apprendere un nuovo modo per concepire se stessi, il proprio negozio e come gestire la propria attività. È il punto di partenza per un cambiamento radicale, ma necessario. È un contesto creato per chi vuole crescere e trasformarsi, a piccoli passi, seguendo un percorso tracciato: Learning Classes su misura per dare valore e nuova vita alle attività dei commercianti.

Attitude – Blog del Retail

Una filosofia che si esplica in un flusso digitale di idee, interviste e miniguide pratiche dedicate al commerciante che vuole innovare e rinnovarsi quotidianamente. Il blog di Dettaglio Marketing diventa Retail Attitude, perché condividere è il primo passo per imparare.

Theater – Corsi in Aula

Sono essenzialmente dei Corsi in Aula: vere occasioni di confronto e crescita personale da condividere insieme ad altre persone che hanno scelto di cambiare rotta attraverso contenuti concreti, formatori preparati e partecipazione attiva.

Park – Consulenza e Formazione

Un percorso formativo individuale rivolto a chi possiede un punto vendita, chi intende aprirlo, chi ha acquisito un’attività e non sa come gestirla o promuoverla. Un esperto del settore seguirà passo passo durante il percorso, con lo scopo di accrescere la conoscenza, la capacità di saper affrontare, gestire, organizzare, progettare, costruire, proporre e vendere.

 

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Gli Obiettivi sono:

  • aumentare flusso della clientela
  • contrastare lo showrooming
  • aumentare la marginalità
  • rilanciare il punto vendita
  • promuoversi sul web con efficacia
 

I Temi trattati:

  • analisi
  • posizionamento
  • promozione
  • relazione
  • strumenti operativi
 

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